Progetti di comunicazione

Il punto di partenza è sempre un contenuto: un’idea che identifichi il cliente e che ne rafforzi l’identità, accrescendone la visibilità e la riconoscibilità. Un’idea distribuita su più mezzi e canali, fruibile in più modi, accomunati da un orientamento e un’impostazione che li renda coerenti ed efficaci.

Un concept, appunto: contenuti da comunicare e forme che li esprimano.

Rapporti con i media

Accresciamo la visibilità del cliente sui media – stampa, tv e radio web, social media – e gestiamo le relazioni con i giornalisti in ogni passaggio, dall’organizzazione di conferenze stampa al lancio di comunicati.

Relazioni pubbliche

Curiamo l’impatto sul territorio, interagendo con istituzioni, associazioni e cittadini. Focalizziamo idee, temi e interlocutori per rappresentare e rafforzare il messaggio del cliente.

Rielaborazione dell’informazione

Analizziamo e individuiamo i temi d’interesse strategico per il cliente da approfondire e comunicare. Scegliamo i canali e le forme più indicati per veicolare l’informazione. Di una cosa interessante, facciamo una notizia.

Messaggi Grafici

Diamo una forma incisiva, riconoscibile e personalizzata ai contenuti. Curiamo la realizzazione di prodotti cartacei e multimediali. Rinnoviamo la veste grafica, muovendoci da elementi già esistenti o curandone la realizzazione in toto.

Eventi

Curiamo la realizzazione di eventi come parte integrante di una strategia di comunicazione: la partecipazione è un potente veicolo di trasmissione. Elaboriamo idee da cui sviluppare eventi nuovi o rinnovare eventi consolidati. Gestiamo tutte le fasi di realizzazione: ideazione, organizzazione e promozione.